Analisi mani & yoga, incontro con la tua anima

In collaborazione con Cory Yoga


Domenica 29.1.2023
13:30 - 18:30

Studio 3 Spazi,
Via Motta 6 (1° piano), Chiasso

“La Vita è come un’eco: se non ti piace quello che rimanda, devi cambiare il messaggio che invii” - James Joyce

Il benessere è l’equilibrio tra corpo, mente e anima. Prenditi cura di te, nessuno lo farà al tuo posto!

Attraverso il nostro corpo entreremo in contatto con parti profonde di noi. Un momento per fermarci, attivare i sensi, immergerci ed entrare in contatto con noi stessi.

Uno sguardo al piano dell'anima attraverso le nostre mani e due pratiche di Yoga incentrate particolarmente sui piegamenti in avanti, i quali oltre a dare effetti benefici sulle tensioni alla schiena, aiutano ad entrare in connessione con la nostra interiorità:


  • Inizieremo con una pratica di yoga energizzante di Vinyasa Yoga Flow (parte Yang), ci si muove da una posizione all’altra utilizzando il flusso del respiro, unito da una piccola meditazione a tema iniziale. 


  • proseguiremo con le mani e il piano dell’anima: viene letto dalle impronte digitali che si formano 5 mesi prima di nascere e restano immutate tutta la Vita. Interpretarle ci permette di conoscere i nostri temi più profondi, quelle energie o dinamiche ricorrenti che inconsciamente si attivano e condizionano la nostra quotidianità. Riconoscerle ci permette di guardare noi stessi da un nuovo punto di vista e fare scelte responsabili e consapevoli per noi stessi.


  • seguirà un profondo rilassamento e rilascio delle tensioni tramite lo Yin Yoga, il quale viene eseguito principalmente con delle posizioni passive a terra sul tappetino con l’utilizzo di cuscini e mattoncini. Questo tipo di pratica permette di rilasciare le tensioni fisiche ed emotive ed è un potentissimo strumento per ritrovare l’equilibrio psicofisico, inoltre permette al nostro tessuto connettivo che permea tutto il corpo di rigenerarsi. 


Sono il pomeriggio sono previste pause con tisana e biscottini

Informazioni utili

Nessun requisito richiesto

Minimo 4 partecipanti

Costo: Fr. 90.- (80.- soci Calendar People)

Portare: Se possibile portare il proprio tappetino e mattoncino da yoga, vestiti comodi, eventuale materiale per prendere appunti. Benvenute anche le coperte e qualche cuscino. Sul posto ci sono a disposizione dei tappetini da ginnastica.

Iscrizioni allo 0793712706 (Federica) o 0763836293 (Corinna).
La prenotazione verrà considerata definitiva previo pagamento via Twint del workshop. 


Termine iscrizione: venerdì 27.1.2023