Le tue mani

ti danno risposte concrete!

Le tue difficoltà le conosci
e le vivi quotidianamente…

Scopri i tuoi talenti!

I principi dell'analisi della mano

Le impronte digitali

La mappa del tuo Viaggio

Sono uniche per ogni persona e immutabili (dalla loro formazione che avviene cinque mesi prima di nascere fino alla fine della nostra vita). Rappresentano la tua mappa di viaggio individuale, ti permette di vedere le situazioni delle Vita da un nuovo punto di Vista, cioè come esperienze necessarie per la tua crescita.
La loro codifica ti aiuta a rispondere alle seguenti domande:


Quali sono i temi principali della mia Vita?
Quali sono  la mia missione e il mio scopo di Vita?

Quali sfide dovrò superare per raggiungerli?

La forma delle mani e le linee

La tua personalità

Le caratteristiche della mano (forma, consistenza, lunghezza delle dita, colore, ...) mostrano il tuo temperamento di base.
Le linee e i segni della mano indicano come vivi le emozioni, il tuo modo di pensare, con che intensità vivi la vita. Riflettono il momento presente, possono cambiare nel tempo in seguito a un evento determinante o a un cambiamento interiore.
 

Quali sono le caratteristiche della mia personalità?

Quali talenti ho per affrontare il mio Viaggio?
Quali sono i miei dilemmi o contraddizioni?

Perché fare un'analisi delle mani?

  • Per comprendere meglio chi sei
  • Per conoscere il tuo scopo nella vita
  • Per fare ordine e chiarezza in te stesso
  • Per conoscere i tuoi talenti e le tue qualità
  • Per avere risposte sui tuoi comportamenti ricorrenti
  • Per individuare le sfide che ostacolano i tuoi obiettivi

A chi è rivolta questa tecnica?

A tutti coloro che hanno voglia di prendersi in mano!
Ognuno con obiettivi differenti:

  • Adulti e ragazzi, per comprendere se stessi
  • Bambini, per focalizzare i loro bisogni e le loro tematiche
  • Genitori, per accompagnare consapevolmente i loro figli
  • Coppie, per conoscere veramente il proprio partner
  • Anziani, per meglio capire la loro esperienza vissuta

Perché partecipare ad un workshop?

  • Per conoscere meglio te stesso attraverso le tue mani
  • Per ampliare la tua consapevolezza
  • Per conoscere meglio il prossimo ed accoglierlo con  maggiore comprensione
  • Per vivere il gruppo quale preziosa risorsa di condivisione e confronto, in un clima di accoglienza, ascolto e rispetto

Testimonianze

Con te mi sono subito trovata bene, a mio agio. Ti sei dimostrata molto professionale, empatica, non invadente ma hai approfondito i temi cruciali. Sei entrata in modo educato e gentile nella mia vita. La tua lettura mi ha confermato molti aspetti che conoscevo di me, ma mi ha svelato anche alcuni segreti e sopratutto mi hai dato degli strumenti per poter gestire meglio forze e debolezze. Posso dire che la lettura della mano è stata l'inizio di un percorso più ampio di consapevolezza e riflessione su me stessa.


Caterina

Grazie dal profondo del cuore per ciò che ho potuto percepire e comprendere. Ho nel cuore gioia e determinazione per affrontare le sfide che voglio superare sul mio percorso.
Mariella

Dopo la lettura mi sentivo entusiasta e piena di fiducia.
L'aver riconosciuto nella tua lettura la vera me ha lavorato in profondità.
Stefania

Questa esperienza mi ha affascinato, perché non avevo mai vissuto nulla di simile, meravigliata, per tutto quello che sei riuscita a "tirar fuori di me" solo dalle mie mani, emozionata fino a commuovermi e piangere, stupita, perché non credevo che riuscissi davvero a capire così tante cose di me e della mia vita solo analizzando le mie mani.

Di questa esperienza mi è rimasto stupore, per le conferme che ho ricevuto sulla mia personalità, ma soprattutto per ciò che mi hai fatto scoprire o riscoprire di me. Grande sconvolgimento, ma positivo, perché adesso ho più consapevolezza di chi sono e di quello che posso fare per migliorarmi. Ho passato due ore come "fuori dal mondo", in un'ambiente accogliente, caldo, rilassante, carico di energia positiva


Paola

Un'esperienza che consiglio a tutti, soprattutto a chi è alla ricerca di se stesso e ha bisogno di uno stimolo per cambiare qualcosa nella propria vita. L'analisi delle mani non è possibile spiegarla a parole, devi viverla perché è emozione: Federica riesce in pochi minuti, analizzando le mani, a capire ciò che sei davvero, a capire i propri punti deboli e i punti forti che ci caratterizzano; non ci sono maschere, le nostre mani ci dicono ciò che siamo realmente e nel mio caso mi ha dato la forza di credere in me stessa e di agire, poiché quando è una persona estranea a dirti ciò che senti dentro ma che in qualche modo cerchi di ignorare, significa che devi agire, per sentirti meglio, per vivere la vita senza dover per forza "sopravvivere". 


Elisa


… Rimango impressionata della descrizione della mia personalità (totalmente azzeccata) e mi emoziono a sentirmi dire le risorse che porto dentro di me. Grazie a questa tecnica ho riacceso un fuoco interiore, che tutt'ora mi accompagna nella mia crescita personale. 

Consiglio vivamente a tutti di avere il coraggio ad osare!
Nicole

Incredibile la quantità di informazioni che si riesce a estrapolare dalle mani con semplicità e chiarezza.  Ho rivisto la mia vita come in un film. Ciò che mi ha colpito di più è stata l'interpretazione delle impronte digitali, le mie sfide e il mio compito di Vita. Mi ha permesso di avere un’approccio meno severo e più amorevole verso me stessa e di conseguenza anche verso gli altri.
Cristina

"Non possiamo pretendere che le cose cambino,
se continuiamo a fare le stesse cose
"

Albert Einstein