Mi presento

Mi chiamo Federica Keller, nata nel 1978 sotto il segno dello scorpione, mamma di due ragazze, mi definisco semplice, energica, concreta ed entusiasta!
 
Ho per decenni lavorato in ambito amministrativo-contabile. Dopo un cambiamento professionale radicale, oggi il mio obiettivo è condividere e trasmettere uno strumento che tanto mi appassiona e affascina, ma soprattutto che mi ha aiutato a ritornare in contatto con me stessa in un momento particolare della mia Vita. Importanti domande affollavano la mia testa, ero in lotta con me stessa e nulla mi dava più soddisfazione.
Dopo vari percorsi di crescita personale alla ricerca di risposte, qualcosa mi prende per mano, è così che nel 2016 incontro la chirologia o più semplicemente l’analisi delle mani.
Questo ha segnato la mia svolta personale e professionale! Ho dato un senso nuovo e diverso a tutte le esperienze personali vissute! Ho deciso quindi di affrontare con coraggio le mie sfide e prendermi in mano!

 
Ho seguito qui in Svizzera una formazione triennale professionale secondo il metodo Life Prints® dell'IIHA.
Dopo un corso annuale in Ticino con il Docente Master Werner Sigrist ho proseguito il mio percorso formativo professionale oltre Gottardo presso Pascal Stössel, allievo diretto di Richard Unger e fondatore della sede Svizzera dell'IIHA.
Un percorso intenso, che mi ha permesso di avere una nuova visione di me stessa, del prossimo e della Vita.
 
Questa consapevolezza mi aiuta quotidianamente in modo concreto a riconoscere e gestire le mie dinamiche personali, accogliere le mie sfide e valorizzare chi sono.

Grazie alla chirologia ho migliorato il mio approccio generale con il prossimo, riuscendo a rapportarmi alle persone con maggiore accettazione e comprensione!

"Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce
dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è
"

Carl Gustav Jung